SPECIALI&DOSSIER

ILSOLE24ORE.COM > Speciali e Dossier ARCHIVIO

Il rilancio di Microsoft negli smartphone passa da Twitter

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
12 aprile 2010

Microsoft rilancia sugli smartphone e cerca un nuovo slancio per il suo sempre meno diffuso sistema operativo Windws Mobile. Il colosso di Redmond ha infatti presentato oggi Kin, nuovo Windows Phone appositamente progettato per il social networKing in mobilità .
Realizzato in collaborazione con Verizon Wireless, Vodafone e Sharp Corporation, è stato creato per offrire un'esperienza integrata di cominicazione, attraverso l'unione di telefono, servizi online e PC grazie ad eccezionali ed innovative funzioni chiamate Loop, Spot e Studio. Kin sarà disponibile in esclusiva con Verizon Wireless negli Stati Uniti a partire da maggio e con Vodafone in Germania, Italia, Spagna e Regno Unito a partire dal prossimo autunno.
Con Kin, il social networKing è alla base del telefono stesso. Kin ha un'interfaccia semplice e divertente, pensata per chi vuole esprimere la propria personalità, mettendo in evidenza le persone e gli interessi che contano davvero, anziché le icone o i menu. Il design è stato sviluppato in collaborazione con Sharp per creare un nuovo tipo di social phone. Sono due i modelli offerti, rispettivamente chiamati Kin One e Kin Two. Entrambi sono dotati di touch screen e tastiera a comparsa. One è piccolo e compatto, trova facilmente posto in tasca e può essere usato con una sola mano. Two è dotato di tastiera e schermo più ampi, dispone di più memoria, di fotocamera con maggiore risoluzione ed è in grado di registrare video HD. Le fotocamere da 5 e 8 megapixel di cui sono dotati, rispettivamente One e Two, sono perfette per l'utilizzo in condizioni di luce scarsa, grazie a un sistema di stabilizzazione dell'immagine e un brillante flash LumiLed.
La schermata iniziale è chiamata Kin Loop: sempre aggiornata e al passo con tutto ciò che accade nel mondo social delle persone. Kin raccoglie automaticamente le pubblicazioni dei servizi di social network di Microsoft e di altri servizi come Facebook, MySpace e Twitter, rendendole facilmente accessibili in unico posto. Gli utenti possono anche selezionare i contatti preferiti e Kin darà loro automaticamente la priorità, mettendone in evidenza gli aggiornamenti di stato, i messaggi, i post e le fotografie. Un'altra funzionalità innovativa, Kin Spot, introduce un modo nuovo di condividere i momenti della propria vita. Con Kin Spot viene dato spazio alle persone e a tutto ciò che amano condividere, anziché alle applicazioni che devono usare. Video, foto, SMS, pagine Web, localizzazione ed aggiornamento di stato sono condivisi semplicemente trascinandoli in un solo punto del telefono, chiamato Spot. Una volta riempito Spot con tutto ciò che si vuole condividere, basterà scegliere come condividerlo con gli altri e trasmetterlo.

12 aprile 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio



L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-